Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung conquista la corona dei processori PDA

Samsung conquista la corona dei processori PDA

Samsung conquista la corona della velocità  per i processori basati su tecnologia ARM.

La società  coreana ha infatti annunciato oggi di avere terminato lo sviluppo di un chip, denominato S3C2440 destinato al mondo dei palmari e dei cellulari da tasca, capace della stupefacente velocità  di 533 MHz.

Il processore di Samsung, che viene alimentato da una corrente di 1,3 volts, supera la concorrenza di Intel che deteneva la corona in questo tipo di processori con 400 MHz.

Tra i possibili clienti di Samsung ci sono tutti i produttori di PDA e cellulari intelligenti. L’S3C2440 è infatti compatibile con PocketPC, Palm OS, Symbian e Linux. Attualmente il più veloce processore di Samsung tocca i 266 MHz ed è in uso in un iPaq, il modello H1940.

Il regno di Samsung, in ogni caso, potrebbe avere vita breve. Intel ha infatti recentemente annunciato di essere vicina alla finalizzazione dello sviluppo di Bluverde, un nuovo chip della serie Xscale e di molto più veloce degli attuali 400 MHz.

Sta per scatenarsi la guerra dei Megahertz anche nel campo dei PDA?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità