Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Piccoli segreti del nuovo Titanium

Piccoli segreti del nuovo Titanium

Ci sono anche alcune piccole novità  nascoste e fino ad oggi non rese pubbliche nei nuovi Titanium rilasciati alla fine dello scorso mese di aprile.
A presentarle; pubblicamente è Sandy Green, manager dei prodotti PowerBook, di Apple in una intervista a Maccentral.
Green fa cenno, ad esempio, ad un sostanziale miglioramento nella connettività  wireless. Al proposito non viene fornita alcun dettaglio specifico ma si apprende che in ogni caso collegarsi con Airport usando il nuovo portatile è ora più facile ed affidabile. Conferme in questo senso, sostiene Maccentral, giungono dagli utenti che hanno già  avuto a disposizione le macchine dell’ultima serie.
Interessante anche l’affermazione secondo la quale il riscaldamento prodotto dal processore, nonostante l’aumento della velocità  del clock, è rimasto simile a quella della versione precedente. Anzi, sempre secondo Apple, per alcuni aspetti è addirittura diminuito. Anche in questo caso Cupertino non commenta su che cosa sia stato fatto per aumentare le capacità  di dispersione del calore da parte del Titanium, ma si può pensare a qualche modifica strutturale oppure a qualche intervento sullo stesso processore. Apple, più genericamente, parla “di diversi interventi” tutti finalizzati allo scopo di mantenere basso il riscaldamento.
Interessante anche la riconferma di una notizia trapelata nel corso della presentazione dei Titanium: la batteria continua a fornire cinque ore di autonomia e la riproduzione del DVD arriva a due ore. Da notare che tutto ciò accade pur a fronte di un aumento della velocità  del clock a 800 MHz e in presenza di una nuova e più potente scheda grafica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità