Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nuovi iBook sulla rampa di lancio?

Nuovi iBook sulla rampa di lancio?

Dopo i nuovi Titanium e la sorpresa eMac, Apple si appresterebbe a modificare anche la linea degli iBook. Se ne dice sicuro il sito PowerPage che cita fonti attendibili e fissa anche una data per il lancio delle nuove macchine: entro la settimana.

Secondo le indiscrezioni i nuovi iBook avrebbero uno speed bump con due tipologie di processore: 800 e 600 MHz. Non si tratterebbe però di chip della serie G4, ma dei G3.

Se la voce fosse confermata avremmo nei portatili la prima implementazione dei chip IBM PPC 750FX, annunciati nell’ottobre del 2001 e mai utilizzati in nessuna CPU. I semiconduttori, nuova generazione dei 750CX e CXe presenti negli iBook e negli iMac CRT, avranno, oltre che una soglia massima di velocità  fino ad 1 GHz, una nuova architettura con circuiteria a 0.13 micron, l’uso di SOI e di Low-K Dielectric.

Oltre ai nuovi processori gli iBook della nuova serie manterrebbero il bus a 100 MHz, avrebbero dischi da 20 e 30 GB e schermi da 12 e 14 pollici come gli attuali. L’adozione di una scheda Radeon Mobility (al posto della Rage 128) permetterebbe di aumentare la risoluzione sui modelli 14 pollici.
La Radeon Mobility è la stessa scheda montata dai vecchi Titanium e permetterebbe l’uso di Quarz Extreme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità