Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » IEEE 1394 diventa ufficialmente Firewire

IEEE 1394 diventa ufficialmente Firewire

Apple ha concesso senza spese di alcun tipo alla IEEE 1394 Trade Association l’uso di marchi, loghi, simboli, etc. inerenti “FireWire“.
L’associazione che riunisce gli sviluppatori della veloce interfaccia (in continua evoluzione) crede che sia ora di avere un marketing più efficace e che il portare avanti una battaglia di codici (1394, nella fattispecie) o di nomi personalizzati (esempio Sony e Philips con i-Link) non sia di aiuto.

La scelta del nome FireWire, fa probabilmente felice Apple che vede diffondersi l’oggetto del suo sviluppo con il nome che era all’origine dell’invenzione. Il “cavo di fuoco” che ormai assolve a disparati compiti e che vivra’ una seconda tappa del suo cammino con la revisione b attesa a breve.
“D’ora in poi la nostra associazione smetterà  di dipendere da altre aziende per 1394”, dice il direttore della IEEE 1394 Trade Association, James Snider, che spiega la trasformazione in atto: “l’associazione è attualmente il lato marketing dello standard, in futuro saremo quelli che assembleranno i nuovi standard, assieme ai nostri membri”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità