Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Come utilizzare i PhotoCD su Mac OS X

Come utilizzare i PhotoCD su Mac OS X

Pubblicità

Il contenuto dei dischi masterizzati col sistema PhotoCD (di Kodak, nato anni fa per archiviare le fotografie digitali e “proiettarle” anche su comuni televisori, oltre che sugli schermi dei computer) si presenta diversamente se usato in Mac OS 9 o in Mac OS X e/o Classic.
Mac OS X non e’ in grado di accedere direttamente ai file contenuti nei CD masterizzati con questo sistema e sono necessari applicativi per l’apertura degli archivi o il ricorso al buon vecchio Mac OS 9.
Il kBase # 42579 di Apple precisa le diverse modalità  con le illustrazioni dei vari passi da seguire.

In sostanza l’applicazione principale da utilizzare è iPhoto che importerà  nella propria libreria soltanto le immagini ad altissima risoluzione (3072×2048 pixel) e da qui potrete ricostruire le versioni di formato piu’ piccolo.

Utilizzando il filtro PhotoCD di Photoshop 6 fatto girare su Classic o Graphic Converter 4.2.1 su Mac OS X potete accededere direttamente anche alle cartelle con foto di risoluzione inferiore e scaricarle sul vostro hard disk.

Se non possedete le applicazioni l’ultima alternativa potrebbe essere il riavvio da Mac OS 9 e l’accesso diretto all’intero contenuto del Photo CD per copiare/trasferire le cartelle o le fotografie con le risoluzioni che ci interessano.

Un altro kBase, specifico per iPhoto, è online qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità