Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Mark Hurd nuovo CEO di HP

Mark Hurd nuovo CEO di HP

Hurd a capo di HP

HP ha scelto il nuovo CEO. Si tratta di Mark Hurd, amministratore delegato del colosso dell’elettronica NCR, specializzata in automazione d’ufficio e per istituiti finanziari. NCR è anche uno dei principali produttori mondiali di macchine Bancomat e di sistemi per il denaro elettronico. La notizia ufficiale, dopo le voci circolate nel corso della serata di ieri, è arrivata con un comunicato di HP che annuncia per la giornata di oggi una conferenza stampa del nuovo amministratore.

Hurd di HP era uno dei candidati numero uno per sostituire Carly Fiorina. A favorirlo la fama di “duro” e di conoscitore del mercato dei manager. Sicuramente ha giocato una parte rilevante la comprensione del mercato e i buoni risultati economici raggiunti da NCR nel corso dei suoi tre anni di permanenza al vertice durante il quale il titolo in borsa è triplicato.

Il credito di cui gode Hurd viene ben testimoniato dalla reazione degli investitori. All’annuncio del suo reclutamento da parte di HP il titolo della società  è cresciuto di oltre il 10%, quello di NCR è sceso di quasi il 18%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità