Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il nuovo trend: iPod su, radio giù

Il nuovo trend: iPod su, radio giù

Se il primo d’agosto 1981 “Video Killed the Radio Star” segnava l’inizio delle trasmissioni di MTV, quale cantante sta componendo “iPod Killed the Radio Stars” per sottolineare la tendenza di questi giorni?

Secondo l’Associated Press le radio (soprattutto americane, crediamo) stanno registrando un rallentamento di popolarità  verso gli ascoltatori, un po’ per l’avvento dei servizi satellitari digitali(come XM e Sirius) senza pubblicità  ma anche, se non soprattutto, per la grande diffusione di iPod.

Due big USA dell’entertainment come Clear Channel e Viacom denunciano perdite di guadagni pubblicitari per le loro stazioni radio.

Pare che la gente abbia ritrovato gusto nell’ascoltare la propria musica organizzata su playlist invece che subire passivamente le scelte musicali di altri anche se radio naturalmente non propone solo musica ma voci e programmi che non sono in diretta concorrenza con la musica pura e semplice.

Gli ascoltatori delle radio fuggirebbero per una serie di motivi: l’abbattimento dei costi ha fatto scendere la qualità  delle trasmissioni e l’asfissiamento pubblicitario ha alienato ascoltatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità