Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Adobe, Premiere CC sfrutta l’accelerazione delle GPU AMD

Adobe, Premiere CC sfrutta l’accelerazione delle GPU AMD

Sarà possibile sfruttare appieno non solo le GPU di Nvidia ma anche quelle di AMD. Lo fa sapere Adobe parlando di Premiere CC, nuova versione del software di editing video che sarà disponibile dal 17 giugno solo sottoscrivendo un abbonamento mensile al servizio Creative Cloud, La notizia è particolarmente interessante per gli utenti che hanno intenzione di passare ai futuri Mac Pro. Per le macchine che vedremo in autunno, infatti, Apple ha previsto due GPU AMD FirePro di classe workstation, certificate per la creazione di contenuti digitali.

Inizialmente Adobe con il suo Mercury Playback Engine si è concentrata sulla tecnologia CUDA di NVIDIA; in seguito ha lavorato sia con NVIDIA, sia con AMD ottimizzando l’engine in questione per le GPU di entrambi i produttori.  L’elenco completo delle GPU supportate da Premiere Pro CC è a questo indirizzo.

Il Mercury Playback Engine, lo ricordiamo, è un tool che sfrutta l’architettura delle GPU per anteprima e editing in tempo reale di formati nativi e in alta risoluzione. Il “motore” in questione permette la riproduzione fluida di formati video innovativi quali DSLR, RED 4 e 5K.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità