Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » I migliori supporti per iPad e tablet

I migliori supporti per iPad e tablet

Pubblicità

Chi possiede un iPad probabilmente sta leggendo questo articolo per lo stesso motivo per cui lo stiamo scrivendo: in alcuni contesti, avere un supporto dove poterlo poggiare, si rivela più utile che necessario.

Per guardare un film a letto la sera, per seguire una ricetta in cucina, per partecipare ad una videoconferenza, per leggere, studiare…insomma, per tutte quelle situazioni in cui tenerlo tutto il tempo tra le mani è stancante e poco pratico, un supporto può davvero cambiare tutto. Ma quale scegliere?

Sul mercato se ne trovano tantissimi, costruiti con diversi materiali e con i sistemi di aggancio adatti praticamente ad ogni situazione: ci sono quelli a collo d’oca con morsetto che si possono fissare ad un qualsiasi profilo di un tavolino e, grazie alla elevata mobilità del sostegno, permettono di spostare, inclinare e orientare il tablet dove si vuole.

Ce ne sono poi alcuni che semplicemente permettono di tenerlo sollevato a diverse inclinazioni quando lo si poggia su una superficie piana; altri, sono fatti apposta per essere fissati su un treppiedi; alcuni modelli hanno un’asta regolabile che permettono di sollevarli all’altezza degli occhi quando si appoggiano su un tavolino; altri ancora sembrano nati per essere usati sul divano.

Di seguito trovate elencati quelli che secondo noi dovreste considerare nell’acquisto su Amazon: tutti gli altri possono comunque essere cercati e sfogliati manualmente partendo da questa pagina.

Kensington Studio Dock

I migliori supporti per iPad e tablet

Cominciamo con un supporto costoso ma anche molto efficiente e probabilmente anche tra i migliori in assoluto. Parliamo del Kensington Studio Dock. Quello di cui parliamo non è un semplice supporto è anche un dock, come dice il nome. Solleva iPad, permette di passare da visualizzazione in orizzontale a quella in vertificale e nel contempo offre una porta USB-A, una USB-C, un porta Ethernet Gigabit, un lettore SD UHS-II e un jack audio. Come se non bastasse ha anche una porta HDMI capace di trasmettere video fino a 4K a 60H. Trattandosi di un supporto che potremmo definire come “attivo” deve essere scelto nella versione specifica per il proprio dispositivo che deve, oltre a questo, avere anche una porta USB-C e non la porta Lightning.

Sto caricando altre schede...

Twelve South HoverBar Duo

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Non tutti gli stand sono creati uguali e la HoverBar Duo di Twelve South è meno uguale di altre. Si tratta di un prodotto di eccellenza, la Rolls Royce due support, capace di fare molte cose, non solo di sorreggere un iPad su un tavolo. È completamente regolabile in orientamento grazie ad una tasta a sfera e ha anche un morsetto per appendere il supporto ad una barra facendo scendere iPad dall’altro.  È perfetto per sessioni video, per presentazioni, per video e così via; sulla base ha anche un incavo per la Apple Pencil. Non costa poco ma è differente da tutto quello che c’è in commercio inclusi i materiali e il desig.

Sto caricando altre schede...

Twelve South Compass Pro

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Twelve South è un leader del mercato nei supporti per iPad grazie a qualità dei materiali ed inventiva. È il caso del Compass Pro, un prodotto storico sul mercato da anni e ancora oggi un parametro del settore. Assomiglia ad un cavalletto di un pittore e regge l’iPad in una posizione decisamente ergonomica per ogni uso grazie alle sue tre differenti angolatura, dalla scrittura accanto ad una tastiera al disegno, dalle chiamate video alla visione di film. Viene venduto con una custodia per il trasporto. È incompatibile con iPad mini

Sto caricando altre schede...

Rain Design iRest Lap Stand

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Rain Design è un protagonista dei supporti per dispositivi Apple. Sono molto conosciuti i suoi prodotti per MacBook Pro. Con iRest l’azienda americana orienta al mondo iPad la sua esperienza; si tratta di un supporto specialmente disegnato per chi sta su un divano o sdraiato sul letto per usare un iPad. Per questo ha due barre distanziate e imbottite che danno stabilità e comodità al Lap Stand. È realizzato tutto in alluminio, si adatta sia in verticale che in orizzontale con o senza custodia e offre un angolo di visione regolabile fino a 60°.

Sto caricando altre schede...

Supporto magnetico BongBingBoo

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

BongBingBoo, un nome peculiare per un supporto davvero peculiare. Si tratta di un accessorio da tavolo che non la la classica mensola per sorreggere iPad ma una piastra magnetica che trattiene i tablet. Anche se iPad, infatti, è privo della serie di magneti di Magsafe ma avendo un dorso metallico resta applicato saldamente. Un aspetto interessante è che essendo applicato magneticamente non tende a muoversi e a traballare quando si lo lo si usa. Il braccio può anche ruotare per prendere differenti posizioni in orizzontale o verticale.

Sto caricando altre schede...

Supporto da tavolo in alluminio stile Mac Lamicall

supporto

Quello che vedete qui sopra, prodotto da Lamicall è supporto molto semplice compatibile con qualsiasi smartphone e tablet, dotato di foro per poterlo usare, ricaricando contemporaneamente la batteria del dispositivo e regolabile nell’inclinazione, in modo da adattarlo all’altezza dell’utente che vi si trova di fronte. Mantiene il dispositivo leggermente sollevato dal piano di lavoro, come se fosse il monitor di un computer: molto comodo per videochiamate o per scrivere affidandosi ad una tastiera esterna. Ricorda nel design un iMac e si accosta molto bene proprio ad un computer della Mela

Sto caricando altre schede...

Supporto da tavolo Aicase

supporto

Simile al precedente di Lamicall, il supporto Aicase, si differenzia per il braccio ad altezza regolabile.  Si parte da un minimo di 8,6 centimetri ad una massimo di 17 centimetri, consentendo così di sollevarlo a sufficienza per poterlo affiancare ad esempio ad un monitor del computer oppure per usarlo in cucina sfruttando lo spazio sottostante per poggiare coltelli ed altri attrezzi e tenerlo al contempo lontano dagli schizzi.

Sto caricando altre schede...

Supporto da tavolo tascabile e ripiegabile Moko

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Questo supporto di Moko svolge le stesse funzioni di altri supporti tra cui anche la possibilità di regolare l’altezza dalla superficie di appoggio, ma è molto più compatto di altri concorrenti ed è anche pieghevole al punto da poter essere infilato in uno zaino o addirittura messo in tasca, occupando pochissimo spazio. Molto comodo per usarlo sia a casa quando è necessario non avere sempre la scrivania ingombrata che per essere trasportato in giro per sessioni di lavoro o per viaggi di piacere. Da notare che sono disponibili due dimensioni a seconda delle dimensioni del tablet o se lo si vuole usare con uno smartphone

Sto caricando altre schede...

Supporto a collo d’oca Lamicall

I migliori supporti per iPad e tablet

Purché nei paraggi ci sia un tavolino, una libreria, una spalliera del letto o una qualsiasi superficie non più spessa di 7 centimetri alla quale fissare la morsa, questo supporto ancora della specialista Lamicall permetterà di agganciare un tablet e orientarlo, anche a quasi un metro di distanza, nella posizione che più si preferisce. Il sistema a collo d’oca infatti offre la massima flessibilità per un supporto di questo tipo, che può così essere utilizzato tanto in cucina quanto in studio o in camera da letto, per tutte quelle attività dove l’interazione con lo schermo è poca o nulla.

Sto caricando altre schede...

Moft Snap

I migliori supporti per iPad e tablet

Moft X è il supporto più sottile e leggero tra quelli che presentiamo in questo articolo e probabilmente anche il più originale nel design. Si piega come se fosse un foglio di carta Origami e permette di far assumere ad iPad tre differenti posizioni: verticale e due inclinazioni in orizzontale. All’ocasione funziona anche come sistema per sorreggere iPad mentre lo si usa senza tavolo o mentre si va in giro. Da chiuso è spesso solo meno di mezzo centimetro. La seconda particolarità è che si applica con un adesivo rimovibile e riutilizzabile. Resta quindi sempre applicato.

Sto caricando altre schede...

Belkin Tablet Stage

I migliori supporti per iPad e tablet

Il Belkin Tablet Stage lo potremmo definire un supporto “professionale”. Nasce infatti per le presentazioni di fronte ad un gruppo di persone cui dobbiamo mostrare dei contenuti di iPad. Offre la possibilità di regolare la posizione (tra l’altro si può avere una visione perfettamente parallela al piano ed è anche pieghevole. Può essere piegato e riposto in modo veloce e ordinato, per facilitarne il trasporto insieme a tablet, smartphone e qualsiasi altro accessorio. C’è anche un’applicazione che so chiama Belkin Stage per le presentazioni; l’app in un tempo è la ragione per comprare il supporto oppure un sistema per sfruttarlo al massimo.

Sto caricando altre schede...

Moft Float

I migliori supporti per iPad e tablet

Moft produce anche un altro supporto per iPad si tratta di Moft Float, anche questo particolarmente originale. Qui la particolarità sta nel fatto che si tratta in pratica di una custodia che protegge il dorso di iPad ma che integra anche un piedistallo che alla bisogna viene estratto per tenere in posizione iPad. Quando viene usato come custodia è spesso molto sottile, si usa in tre posizioni, inclusa quella ritratto, ed è facilmente staccabile. Il produttore parla di una miglior ergonomia grazie ad un sollevamento dell’iPad a quasi dieci centimetri dal piano. È però compatibile solo con iPad Pro 12,9″, iPad Air e iPad Pro 11″.

Sto caricando altre schede...

Supporto magnetico Elago

Il supporto magnetico di Elago è uno degli ultimi arrivati tra i supporti di iPad. Come tanti prodotti Elago è diverso da tutto quello che si vede in giro per qualità dei materiali e design. È indiscutibilmente uno dei più cari ma quel che offre è davvero molto di più di quel che presentano altri concorrenti. È realizzato in alluminio di diversi colori e ha uno stile che ichiama quello di un iMac con tanto di foro per passare il cavo.

Quando è posizionato permette di orientare nei più disparati modi il tablet: rotazione a 360° e inclinazione da 13° a 40°, quindi non troppo distante da una posizione verticale a una orizzontale. Questo avviene per il sistema magnetico basato su un anello adesivo che si applica al dorso del tablet, tipicamente su una custodia. È in grado di reggere il peso di più di un KG. È anche possibile non usare l’anello se si ha una custodia magnetica di Elago CoverFolio.

Sto caricando altre schede...

Supporto a piedistallo Saiji

I migliori supporti per iPad e tablet

Il supporto di Saiji può essere un prodotto che si accosta ad altri simili perchè ermette di raggiungere altezze di molto superiori alla media: si va da un minimo di 33 centimetri ad un massimo di 50, e se il contesto in cui viene utilizzato consente di occupare questo spazio allora può davvero risultare particolarmente comodo: lo vediamo bene in cucina, sempre nell’ottica di tenerlo lontano dagli schizzi, ma anche in salotto per videogiocare con un controller esterno, oppure in studio o in un ufficio per scrivere in “modalità desktop”. È disponibile in due colori, nero e argento

Sto caricando altre schede...

Digital PAD di CTA

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Il digital Pad è una versione maggiorata e per ambiti professionali del supporto di Saiji con un braccio a collo d’oca flessibile. Nasce per essere collocato a pavimento e fornire una versione ad altezza d’uomo del tablet; l’iPad può essere collocato fino a 145 cm dal pavimento. Avendo un braccio telescopico può essere alzato ed abbassato a seconda del bisogno. Rappresenta l’ideale per installazioni, per scuola e per visione di iPad in piccoli gruppi. Il produttore (che si occupa di sistemi di questo tipo per uffici e negozi) garantisce che è in grado di gestire tablet con dimensioni di schermo fino a 13 pollici.

Sto caricando altre schede...

Supporto con cuscino Lamicall

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Questo supporto della specialista Lamicall completamente diverso da tutti gli altri, ma anche molto comodo: in passato la nostra redazione ne ha provati di simili e ancora vengono utilizzati, perché ben si accostano all’utilizzo del tablet (ma anche di un libro cartaceo) sul divano o sul letto. Si tratta sostanzialmente di un cuscinone la cui forma consente di poggiare il dispositivo in sicurezza a due diverse inclinazioni. C’è anche una base zigrinata per poter poggiare in sicurezza l’Apple Pencil o una matita. È completamente sfoderabile e lavabile.

Sto caricando altre schede...

Supporto-morsetto per treppiede Neewer

supporto

Con questo supporto di Newer potete fissare il tablet su un treppiede ed utilizzarlo quindi in tutti quei contesti, specialmente lavorativi, in cui un dispositivo come questo viene largamente impiegato ad esempio per la ripresa o il monitoraggio della scena sfruttandone i sensori integrati. Quindi tutte quelle app che analizzano le attività sportive sfruttando lo scanner LiDAR di iPad, oppure come telecamera accessoria per la ripresa di un video. La doppia filettatura da 1/4″ consente di fissare anche un microfono esterno sulla parte superiore.

Sto caricando altre schede...

Supporto per stativo Neewer

I migliori supporti per iPad e iPad Pro

Per concezione il supporto per stativo sempre di Neweer è simile al precedente ma anziché fissarsi ad un treppiede tramite filettatura da 1/4″ si aggancia a qualsiasi stativo, astra microfonica o semplice paletto per mezzo di un morsetto. Inoltre il supporto è altamente regolabile nell’inclinazione e ciò consente di utilizzarlo ad esempio per fissare un tablet ad un’asta microfonica e trasformarlo in un libro digitale per gli spartiti. In più è sufficientemente ampio da sostenere qualsiasi tablet con schermo la cui diagonale va da 7″ a 14″, quindi può sorreggere anche il più grande degli iPad Pro da 12.9″.

Sto caricando altre schede...

Kensington StudioDock

I migliori supporti per iPad e tablet

Kensington StudioDock è qualche cosa di più di un semplice supporto.

E’ studiato per iPad Pro 11 e iPad Air 2020, con una versione apposita per iPad Pro da 12,9 pollici, e come prima funzionalità ha quella di essere un supporto magnetico per iPad che permetterà di utilizzare iPad Pro in modalità orizzontale o verticale, proprio come se fosse un desktop.

Il supporto è dotato di lettore SD card 4.0 per accedere velocemente a tutte le foto senza bisogno di adattatori. Sul retro, invece, offre 4 porte USB, un ingresso jack audio 3.5mm e un ingresso jack Gigabit Ethernet.

Kensington StudioDock per iPad Pro e iPad Air 2020 espande così le funzionalità di iPad, avvicinandole a quelle tipiche di un desktop, adatto soprattutto per i creatori e per i grafici. Chi avesse altri dispositivi Apple, inoltre, potrà utilizzarlo per la ricarica wireless Qi di iPhone, AirPods e Apple Watch.

Sto caricando altre schede...

Per scoprire tutte le altre nostre iGuide partite da questa pagina di macitynet.


Se vi interessano altri tipi di supporto e accessori per iPad consultate la nostre guide:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità