fbpx
Home Offerte Airtag torna in vendita su Amazon: stessi prezzi e tempi veloci di...

Airtag torna in vendita su Amazon: stessi prezzi e tempi veloci di spedizione

Se vi interessa un Airtag, andate su Amazon: sono tornati disponibili per l’ordine e la spedizione riparte il 4 Maggio.

Gli smart tracker che Apple ha presentato solo qualche giorno fa e di cui vi parliamo in queste prime impressioni d’uso sono apparsi in contemporanea rispetto al sito Apple e sono allo stesso prezzo: 119 euro per il pacchetto da quattro e 35 euro il singolo.

Ricordiamo che gli Airtag sono un sistema particolarmente sofisticato per non perdere qualunque cosa. Una volta registrato l’Airtag su iPhone, verrà collocato dentro all’applicazione a Dov’è, identificato su una mappa assieme a tutto quello che è possibile già oggi trovare con questa applicazione.

Quando un oggetto affiancato ad un Airtag sarà perduto o ci saremo dimenticati dove è stato collocato sarà possibile vedere il suo indirizzo sulla mappa e poi farlo suonare toccandolo.

Si tratta di un sistema conosciuto e che si fonda essenzialmente su Bluetooth ma anche UWB, una tecnologia che garantisce precisione e affidabilità nel rintracciare qualche cosa che si è perduto. Con iPhone 12 e iPhone 11, che hanno un chip UWB, è infatti possibile attivare anche un sistema che indirizza verso quel che abbiamo perso e dell’integrazione.

AirTag, come comprare e personalizzare il trova tutto Apple

Ma il pezzo forte è il fatto che qualunque iPhone è in grado di trovare un oggetto contrassegnato con un Airtag. Quando un dispositivo è fuori dal raggio di portata dell’iPhone scatta infatti quella che possiamo definire come una modalità smarrito di comunità. Basta che un iPhone qualunque, uno del miliardo in circolazione, si avvicini ad un oggetto segnato da un Airtag e il suo possessore vedrà la posizione. Questo accade anche a centinaia o migliaia di km di distanza.

Apple ha disegnato tutto il sistema per tutelare la privacy chi usa l’Airtag. Nell’accessorio non è presente alcun dato sulle posizioni e solo chi possiede l’Airtag è in grado di avere accesso ai dati. Chi entra nel rete di crowdsourcing  che aiuta a rintracciare un Airtag perso non sa di avere fornito la posizione del dispositivo. Solo se il legittimo possessore ha messo in modalità smarrito l’Airtag diventa possibile leggerlo con un dispositivo NFC (un iPhone o un altro telefono anche Android).

Airtag già in vendita su Amazon

Macitynet ha un articolo molto completo con il quale vi fornisce tutte le indicazioni possibili su Airtag. Se volete comprarlo su Amazon passate da questo link. L’unica differenza rispetto ad Apple è che non potrete personalizzarlo al laser. La spedizione avverrà nei tempi di Apple Store (anzi in passato su Apple Store i tempi sono stati spesso più lunghi di quelli di Amazon). Inoltre Airtag su Amazon beneficia delle efficienti politiche di restituzione del negozio online.

Se vi interessa acquistare un utile laccetto o portachiavi, allora cliccate qui: ne trovetere centinaia a prezzi abbordabilissimi e pure i modelli originali Apple anche in pelle con tempi di consegna coincidenti con quelli di Airtags.

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Sto caricando altre schede...

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,898FollowerSegui