Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » PowerBook per la CNN

PowerBook per la CNN

CNN starebbe per adottare soluzioni basate su PowerBook per soddisfare le esigenze di acquisizione e montaggio dei servizi delle suoi troupe.
La notizia è emersa nel contesto del Apple UK Solutions for Video, un evento che si è svolto in tutta Europa e che in Inghilterra ha coinvolto anche alcune grandi realtà  dell’informazione. In quel contesto alcuni rappresentanti di LaCie avevano affermato di essere in contatto con “una grande rete televisiva per la fornitura di HD portatili per l’acquisizione video”. La soluzione prescelta sarebbe stata l’uso di HD FireWire in abbinamento con portatili Apple e telecamere Sony.
Ora si apprende che la “grande rete” sarebbe la CNN e che il contratto di fornitura sarebbe ormai a buon punto e definito nei dettagli. Il maggiore network mondiale di informazione utilizzerebbe i portatili (a questo punto della serie Titanium) per creare i servizi giornalistici dopo avere scaricato le immagini dalle telecamere Sony dotate di connettere FireWire. Si può anche supporre che i tecnici faranno uso anche di FinalCut Pro.
La scelta di Apple, attuata per ragioni di praticità  e funzionalità  (una configurazione di questo tipo consente di creare un servizio di alta qualità  anche senza disporre di alcuno studio televisivo o di un centro di montaggio), se confermata, rappresenterebbe un grosso successo d’immagine per la società  di Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità