Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Aggiornamento a MacOs 9.1, Apple chiede aiuto

Aggiornamento a MacOs 9.1, Apple chiede aiuto

Dopo 24 ore di sofferenza e di attesa chi bramava nell’attesa di scaricare MacOs 9.1 e non poteva farlo per lo straordinario intasamento sui server di Apple può ora concretizzare il suo sogno. Da qualche ora, infatti, i files sono tornati ad essere disponibili e il download rapido ed efficiente. Merito della scelta di trasferire i files su Akamai che dispone di una batteria di macchine in grado di fare fronte ad “assalti” assai più imponenti di quello organizzato dagli utenti Mac desiderosi di aggiornare i loro sistemi operativi.
Nella giornata di ieri Cupertino, che in passato era riuscita sempre a distribuire con efficienza i suoi updates, si era fatta sorprendere dal numero di accessi contemporanei. La grande massa di richieste e le dimensioni dei files hanno letteralmente mandato in tilt i siti FTP di Apple e non solo. Scaricare l’aggiornamento era impossibile, ma era impossibile anche accedere alle pagine di info.apple.com e a quella degli Apple Software Updates. Migliaia di utenti, vagando da un punto all’altro dei siti della Mela alla ricerca di 9.1, iTunes e le numerose novità  di ieri hanno causato un ingorgo indistricabile. Per venirne a capo il primo provvedimento è stata la chiusura dei siti FTP protetti con password nel corso della notte e ancora inaccessibili al momento in cui scriviamo. Successivamente alla riapertura degli uffici questa mattina l’update, che per dimensioni e numero di richieste era il prodotto più problematico da scaricare, è stato trasferito su Akamai.
Nostri test svolti pochi minuti fa ci dicono che dalla nostra postazione la velocità  è ottima e scaricare l’aggiornamento certo non un problema insormontabile quale era ieri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità