Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » MACWORLD: Uno schermo fuori misura

MACWORLD: Uno schermo fuori misura

Tra le tante piccolezze che sono sfuggite ai primi reports c’è il nuovo formato degli schermi del portatile G4: qualcuno aspettava un 16/9, altri aspettavano un classico 4/3, il monitor non è ne l’uno ne l’altro ma bensì un 3/2, cioè una via di mezzo tra uno e l’altro. Le risoluzioni supportate sono molteplici, a partire dalla sua standard corrispondente a 1152×768 pixel, appunto con un rapporto 3/2. Mantenendo lo stesso rapporto, il monitor riesce a lavorare anche ad 896×600 e 720×480, mentre passando ad un rapporto più classico come il 4/3, torniamo ad avere le risoluzioni abituali dei vecchi portatili: 1024×768, 800x 600, e 640×480.
La comodità  del nuovo formato è notevole, soprattutto per coloro che utilizzano programmi con un alto numero di palette oppure, come il caso di final cut, necessitano di più finestre affiancate. Anche chi utilizza il portatile per vedere titoli DVD si avvantaggerà  del nuovo formato del monitor, che meglio si presta per dimensioni ad una visione cinematografica. Il nuovo formato del monitor ha permesso anche una diversa ingegnerizzazione della logica della macchina ed una diversa disposizione dei componenti interni, ora al centro sotto la trackpad troviamo il disco rigido del portatile, mentre DVD e batteria si posizionano rispettivamente a destra e sinistra del disco rigido, al di sotto della tastiera invece ora troviamo solo la scheda logica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità