Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Met@box joeCard compatibili con Mac OS X

Met@box joeCard compatibili con Mac OS X

Il produttore di hardware tedesco Met@box ha annunciato che le schede di upgrade joeCARD Z G3 e G4 (con socket ZIF) per i G3 beige , quelli bianco/blu e per la prima serie di Mac G4 (quelli con la scheda grafica PCI) sono completamente compatibili con la DP4 e la Public Beta di Mac OS X.

La joeCARD Z G4 con 2MB di backside cache richiede una estensione kernel che permette di attivare il secondo Mb di cache. Nel primo trimestre del 2001 verrà  messa a disposizione una estensione kernel in grado di attivare la backside cache delle schede littleJoe, joeCARD G3 e joeCARD G4 per i Mac con slot PCI e CPU slot (7300-9600 e cloni). Attualmente, queste schede aggiornamento consentono di usare Mac OS X ma non s’avvantaggiano della cache supplementare.

La joeCARD T e la littleJoe T non sono compatibili con OS X dal momento cha la motherboard delle rispettive macchine per cui sono state pensate (Tanzania e Tanzania II – PowerMac 4400 e cloni) non sono supportate dal nuovo sistema operativo.

Le schede madri Gossamer, Yosemite e Yikes (i G3 beige, quelli bianco e blu e la primissima seria di G4) supportano al 100% Mac OS X.

Tsunami, Nitro e TNT (PowerMac 7300-9600 e cloni) sono supportati in modo non ufficiale: non è detto che su questi sistemi non ci siano problemi ad usare Mac OS X e versioni 9.x del Mac OS.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità