Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Recensioni » MP G4 contro MP Intel.

MP G4 contro MP Intel.

Nei laboratori di PC Magazine si e’ voluto testare un PowerMac G4 multiprocessore (2 x 500 MHz) ed un PC dotato di Pentium III multiprocessore (1 x 1000 MHz) utilizzando applicazioni funzionanti su entrambe le piattaforme (preferendo quelle che “puntano” alle ottimizzazioni AltiVec, MMX e SSE).

Nel G4 la memoria virtuale e’ stata eliminata e settata per ogni applicazione ad un minimo di 128 Mb e 180 Mb come preferita mentre il video alla risoluzione 1600 x 1280.

Le applicazioni usate sono state Adobe Photoshop 5.5 (un applicativo che sfrutta il doppio processore), Adobe Illustrator 8.01 (misurato il tempo di ridisegno dello schermo), MetaCreations Canoma 1.0 (creazione di una immagine 3D da una scansione e poi convertita in un filmato QT), Deneba Canvas 7.0 (ridisegno dello schermo con una complessa immagine vettoriale poi esportazione di una immagine in html) e Heuris MPEG Power Professional 2.0h (codifica di un video in MPEG1).

Detto cio’ sembrerebbe impari un tale confronto (e in certi specifici test lo e’) ma alcuni tempi sono a vantaggio del G4 (sembrerebbero funzioni che sfruttano intensivamente le ottimizzazioni AltiVec con Photoshop) nonostante un “peso” in MHz della meta’ rispetto al Pentium.

I risultati sono raccolti nella tabella sottostante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità