Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Opinioni » Apple con le

Apple con le

Che i Mac siano le macchine più amate dai creativi di ogni genere non è un mistero, sono da sempre quelle più produttive, facili da usare e ora, con firewire, eccezionali strumenti per la creazione di video digitale.

Ma da quando Steve Jobs ha deciso di dare più personalità  alle nuove CPU con l’uscita di iMac, i computer con la mela sono diventati più riconoscibili, (e questo genera vendite), più colorati (e questo aumenta la riconoscibilità ) più belli da utilizzare per arricchire anche dal punto di vista estetico gli ambienti (si veda l’ultimo catalogo IKEA o quello di innumerevoli produttori di arredi).

Non dimentichiamo il fatto che nell’allestimento di un set Fotografico o Cinematografico le CPU di Apple sono quelle che i creativi conoscono meglio, che sanno come illuminare, come abbinare con colori complementari o in tono, e soprattutto, visto che vengono utilizzati tutti i giorni sono quelli più facili da trasportare sulla scena da riprendere.

Questi sono alcuni dei motivi per cui vedremo sempre più Mac nella pubblicità  e tutto questo non farà  altro che giovare ad Apple… tanto che questa avrà  sempre me no bisogno della pubblicità  televisiva “propria”.

Non c’e’ migliore sistema per far crescere il mercato consumer che far diventare il computer un oggetto della quotidianità , che trovi nella camera dei bimbi, nello studio casalingo o del piccolo ufficio o addirittura in cucina come nella pubblicità  di Barilla.

Sicuramente questo é lo spot più Mac-centrico che abbiamo visto: marito e moglie che “conversano” grazie ad un iBook azzurro (per lei) e un PowerBook (per lui) a migliaia di km di distanza.

E i due Mac servono da trait-d’union per ricreare un concetto di famiglia (in questo caso con un legame virtuale) da sempre presente nelle campagne Barilla.

Questa volta non ci sono casolari di campagna o gattini da salvare dalla pioggia. Questa volta ci sono due Mac dall’aspetto morbido e non intrusivo che mettono in comunicazione la cucina di una casa italiana e un appartamento nella city londinese.

Dimentichiamo per un attimo Athloni, Duroni, Celeroni e Pentiumi vari, lasciamoci alle spalle la febbre da Mhz… questa per noi utenti Mac é pura poesia…

Dimenticavo… se volete segnalare le apparizioni dei Mac sui media usate il nostro forum: abbiamo da tempo allestito una sezione dal titolo “Ho visto un Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità