Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovo hardware, quale disponibilità ?

Nuovo hardware, quale disponibilità ?

Questa settimana segna l’inizio della ripresa delle attività  lavorative in tutto il nostro paese dopo il periodo delle ferie, tradizionalmente molto ‘pigro’ anche per chi si occupa di informatica. Entro la settimana, quindi, si dovrebbe capire quale esattamente è la situazione per la disponibilità  delle nuove macchine.
Macity nei giorni scorsi, anche grazie alla collaborazione di alcuni amici della vicina Svizzera dove agosto non è così sacro come in Italia, ha appreso che i nuovi prodotti sono ormai molto vicini alla commercializzazione. Nei negozi del Canton Ticino sono infatti già  disponibili, anche se in quantità  limitata, sia i Mac Cube che i biprocessore. I PowerMac tradizionali, al contrario di quanto letto da alcuni siti americani, sarebbero apparsi anche in configurazione da 500 MHz sfatando la leggenda secondo la quale questa versione non sarebbe stata distribuita da Apple.
Per quanto riguarda gli iMac la maggior parte dei modelli dovrebbe già  essere nei canali anche in Italia. Manca solo la versione economica da 350 MHz il cui rilascio è stato ritardato da Apple per non cannibalizzare il mercato delle vecchie versioni che sono ancora presenti sugli scaffali di molti negozi. L’iMac entry level, secondo le previsioni, dovrebbe debuttare entro i primi giorni di settembre in tutto il mondo, ma non è da escludere che la tempistica potrebbe essere modificata.
Per quanto riguarda i nuovi mouse e le nuove tastiere, Apple continua a riportare come data di inizio della commercializzazione l’inizio di settembre. Secondo alcune fonti, però, le linee di produzione che assemblano le periferiche sussisterebbero attualmente alcune difficoltà  nella produzione in volume. Visto che tastiera e mouse ottico sono standard sui nuovi Mac e che arrivare nei negozi con il nuovo hardware è la priorità  essenziale per Cupertino, non è da escludere uno scivolamento a fine settembre per l’acquisto di tastiera e mouse.
Sulla disponibilità  delle nuove macchine e del nuovo hardware di New York Macity cerca feedback da rivenditori e distributori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità