Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel ha assunto Amir Faintuch, dirigente Qualcomm

Intel ha assunto Amir Faintuch, dirigente Qualcomm

Intel ha assunto Amir Faintuch, dirigente senior della società rivale Qualcomm, manager che avrà il compito di occuparsi dell’espansione nel mercato ultra mobile, smartphone e tablet. La mossa è insolita per Intel, normalmente non incline ad affidare tali incarichi a persone che non hanno già lavorato per l’azienda. In Qualcomm Faintuch in precedenza si è occupato di networking e del business della connettività in qualità di presidente di Qualcomm Atheros; il suo ruolo in Intel sarà di senior vice president e co-general manager del Platform Engineering Group, insieme con altri dirigenti che si occupano del gruppo.

Chuck Mulloy, portavoce di Intel, a Reuters ha dichiarato che oltre alle sue forti esperienze nel settore networking, Faintuch porterà le sue competenze nel design dei SoC, processori che combinano funzionalità quali modem, WiFi e memoria. Intel è leader nel settore dei processori per computer ma non lo è nel campo di quelli per smartphone e tablet. Faintuch avrà l’arduo compito di migliorare le quote di mercato dei SoC Intel, una sfida non facile e che nella migliore delle ipotesi richiederà almeno un paio di anni.

Amir Faintuch
Amir Faintuch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità