Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Sony e Nec fonderanno la produzione i drive ottici

Sony e Nec fonderanno la produzione i drive ottici

Passo forse decisivo per creare i presupposti tecnici della vittoria: allearsi. Sony e Nec, i due colossi giapponesi del settore drive ottici (insieme a Philips, Toshiba e pochi altri attori al mondo) annunciano la creazione di una joint-venture da 1,9 miliardi di dollari per fondere insieme le divisioni che studiano e producono lettori di dischi ad alta densità .

A Sony la quota di maggioranza con il 55% della nuova società , e il timone di comando, con il suo manager Shinichi Yamamura, attualmente a capo del Video Business Group, come presidente.

La mossa dovrebbe riuscire a portare un accordo tecnologico, in termini di economie di scala e risorse nella ricerca e sviluppo, per rendere compatibili le offerte guidata da Sony e Nec degli standard della prossima generazione di Dvd, Blu-ray e HD. Ponendo così fine a una delle più complesse realizzazioni di standard che il mercato attualmente conosca. La società  diventerà  operativa a partire da aprile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità