Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Maxdox Mobile Publisher: sviluppo J2ME alla portata di tutti

Maxdox Mobile Publisher: sviluppo J2ME alla portata di tutti

Creare programmi adatti al piccolo schermo di cellulari e PDA risulta facile con Mobile Publisher di Maxdox. Il programma offre un wizard che permette di scegliere tra una serie di templates per comporre diverse tipologie di applicazioni: dagli album fotografici ai biglietti da visita, passando dalle guide. Ogni template è ottimizzato per determinati cellulari, in modo tale da sfruttarne al massimo le risorse di sistema quali risoluzione dello schermo, disponibilità  di memoria e potenza del processore.

Una volta completato il wizard, si ottiene un file XML, editabile direttamente in Publisher, per modificare la posizione degli oggetti sullo schermo, le stringhe di testo da presentare, e così via. L’applicativo contiene anche una modalità  di preview, nella quale viene emulato il cellulare.

Il file XML viene infine compilato per ottenere un archivio .jar da caricare sul cellulare via wap, bluetooth o sms push.

Maxdox è disponibile in 2 versioni: la Standard Edition a 1912.13 dollari e la Professional Edition, che permette personalizzazioni più spinte delle presentazioni prodotte e capacità  di comunicazione tramite SMS e HTTP, a 7011.16 dollari. Una terza versione, solo per scopi non commerciali e accademici, è scaricabile a partire da questo indirizzo ed utilizzabile a titolo gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità