Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Wi-Fi sui voli Ryanair, la compagnia low cost ci sta pensando

Wi-Fi sui voli Ryanair, la compagnia low cost ci sta pensando

Il Wi-Fi sui voli Ryanair potrebbe non essere un sogno, Secondo alcune fonti citate da Reuters, l’ipotesi è allo studio. Secondo quanto si apprende, il servizio verrebbe valutato alla luce dell’obiettivo di attrarre famiglie e viaggiatori business che in passato hanno snobbato l’offerta del vettore low cost e che potrebbero avere interesse per una simile scelta.

Il WiFi a bordo non è una novità e altre compagnie aeree offrono su alcuni voli il servizio in cabina. L’impegno sul fronte connettività è stato preso lo scorso anno dall’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, evidenziando come l’assenza serviva solo a “fare arrabbiare la gente”.

A frenare tipicamente l’utente dall’uso di questi servizi sono i costi e la bassa velocità: deterrenti che spesso scoraggiano i passeggeri nel momento dell’acquisto. Per quanto riguarda i servizi d’intrattenimento, la nuova mossa di Ryanair è una sorta di marcia indietro rispetto a quanto fatto una decina di anni addietro: in un primo momento la compagnia offriva l’intrattenimento di bordo a pagamento (streaming di film e show televisivi) ma questo era stato poi ritirato con la giustificazione che nei voli corti della compagnia i passeggeri non sono invogliati ad acquistare giochi elettronici e altri servizi del genere per passare il tempo. Nel caso del Wi-Fi l’ipotesi è addirittura di un servizio completamente gratuito, il che sarebbe piuttosto sorprendente per una low cost e soprattutto per Ryanair abituata a tenere basso il servizio di trasporto ma a far pagare tutto il resto.

Wi-Fi sui voli Ryanair

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità