Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Cinque milioni di Nintendo DS in Giappone

Cinque milioni di Nintendo DS in Giappone

In Giappone il Nintendo DS, la console portatile che utilizza una elettronica superiore a quella del Nintendo 64 ed è compatibile con i giochi del GameBoy Advance, ha stracciato tutti i record di vendita.

Secondo la stessa casa produttrice, infatti, dal momento del lancio sono stati venduti cinque milioni di esemplari, superando la penetrazione di qualsiasi altro tipo di console, fissa o portatile, mai lanciata nel paese del Sol Levante.

Secondo il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, infatti, in meno di un anno la casa della grande N ha venduto non solo moltissimo, ma in meno tempo di quanto non ci sia voluto al GameBoy Advance per raggiungere lo stesso livello di vendita (14 mesi) o alla Playstation 2 (17 mesi). L’avversario del Nintendo Ds, vale a dire la PlayStationPortable (Psp) viene venduto con ritmo più che inferiore: per ogni Psp venduta da Sony, infatti, Nintendo vende 2,5 DS.

Successo anche per molti titoli: quattro hanno superato il milione di unità  e la biblioteca di software in Giappone sta crescendo a ritmo doppio rispetto a quella della concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità