Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » EPOS, la soluzione “touch” virtuale per gli schermi non tattili

EPOS, la soluzione “touch” virtuale per gli schermi non tattili

Al prossimo CES di inizio 2006 la EPOS presenterà  una nuova tecnologia che trasformerà  ogni schermo tradizionale in touch screen virtuale.

Il “posizionamento digitale” della penna wireless sullo schermo sarà  tradotto da uno specifico chip che “informerà ” la stazione ricevente di tutti i movimenti in corso sul display, ricreando il movimento del cursore.

Schermi di computer ma anche di telefoni cellulari, palmari, console portatili potranno utilizzare questo sistema, secondo la società  di Denver che ha diffuso il comunicato.

La tecnologia avrebbe degli impieghi sia nel campo dell’accesso facilitato per disabili ma anche utilizzazioni nella vita di tutti i giorni, si pensi alle transazioni economiche con carta di credito che richiedono la firma per l’addebito sul conto.

Le potenzialità  del sistema sono interessanti e non si escludono i movimenti sulle tre dimensioni per controllare oggetti virtuali. I costi sarebbero minimi come anche i consumi e le dimensioni.

Le trasmissioni dei segnali wireless avverrebbero in tecnologia ultrasonica (emissione a frequenze non udibili dall’orecchio umano), infrarosso, Bluetooth e Wi-Fi, a seconda delle necessità , tra il trasmettitore e il ricevitore, capace di distinguere fino a 96 differenti periferiche collegate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità