Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Miglia Scart: il convertitore A/D facile in prova

Miglia Scart: il convertitore A/D facile in prova

Avevamo già  provato il Director’s cut nella sua primissima versione qualche anno fa, partendo da un prototipo gentilmente fornitoci dal costruttore americano PowerR, nel frattempo molte cose sono cambiate e il dispositvio è passato sotto la produzione degli inglesi di Miglia che offrono una ampia gamma di accessori per l’audio-video.

Director’s cut Scart fa parte di questa offerta con una caratterstica peculiare. è l’unico prodotto di questo genere, a quanto ci consta, che utilizza la presa SCART per la il collegamento audio-video.

Cos’è un convertitore Analogico-Digitale
Si tratta in generale di un dispositivo in grado di trasformare il segnale analogico proveniente da un videoregistratore, una vecchia telecamera non digitale o un sintonizzatore TV con uscita Videocomposita o SuperVideo in un segnale digitale che entra nel vostro Mac (oppure su un PC) attraverso la porta Firewire.

La maggior parte dei modelli come il Miglia operano anche nell’altro senso, permettendo di trasformare i segnali digitali come quelli uscenti da iMovie (i modalità  di riversamento su telecamera) in segnali analogici, in grado cioè di essere registrati su normali videoregistratori (VHS o altri formati) o proiettati attraverso televisori, monitor con ingresso VideoComposito o Super Video.

La recensione prosegue su questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità