Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » La nuova interfaccia HDMI giunge alla revisione 1.2

La nuova interfaccia HDMI giunge alla revisione 1.2

La HDMI Licensing ha reso noto che l’interfaccia video HDMI – High-Definition Multimedia Interface versione 1.2 è pronta.

Supportata da 250 produttori e già  presente su oltre 470 prodotti annunciati la HDMI rappresenta la prossima frontiera del video ed audio digitale sicuro.

E’ l’interfaccia che l’industria dell’HDTV (televisione ad alta risoluzione) ha abbracciato come lo standard de facto, fa transitare il segnale audio e video nei dispositivi home theater supportando un numero sempre maggiore di sistemi di DRM.

La nuova versione 1.2 aggiunge il supporto al One Bit Audio presente sui CD SuperAudio con DSD – Direct Stream Digital, aumenta la gamma di applicazioni del connettore di tipo A sui monitor per computer e PC sia in modalità  RGB nativo che YCbCr, gestisce il basso voltaggio tipo quello usato su schede video PCI Express.

La HDMI combina video ad alta definizione non compresso e audio multi-canale con una sola interfaccia digitale, è stato originariamente sviluppato da Sony, Hitachi, Thomson (RCA), Philips, Matsushita (Panasonic), Toshiba e Silicon Image quindi gran parte dei produttori di elettronica di consumo. Tra i primi esemplari con HDMI i modelli di lettori DVD di Pioneer del 2003.

HDMI strizza sempre più l’occhio anche all’industria dei computer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità