Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’inventore del Web diventa baronetto

L’inventore del Web diventa baronetto

Prestigiosa onorificenza per Tim Berners-Lee. Lo scienziato che è unanimemente riconosciuto come l’inventore del World Wide Web può fregiarsi del titolo Sir.

Venerdì scorso la regina d’Inghilterra Elisabetta II ha assegnato, a Buckingham Palace, il titolo a Berners-Lee che ha commentato “ho solo fatto la cosa giusta al momento giusto, tutti nella comunità  di Internet dovrebbero condividere con me questo onore”.

Il titolo di Sir è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti per Tim Berners-Lee. Nel 2002 aveva ricevuto dal Principe Filippo la Albert Medal of the Royal Society of the Arts e più di recente il “Millenium Technology Prize” in Finlandia.

Ricordiamo che Berners-Lee aveva elaborato il concetto del WWW sul suo computer NeXT, società  costituita da Jobs all’atto della sua dipartita da Apple e poi incorporata dalla stessa Apple. Sono frutto degli studi e della ricerca di Berners-Lee: il nome “World Wide Web”, il primo server World Wide Web “httpd”, il primo client (browser ed editor) e il linguaggio HTML – HyperText Markup Language.

Ora Sir Tim Berners-Lee vive e lavora a Boston, presso il consorzio W3C del MIT – Massachusetts Institute of Technology.

Contrariamente ad altri (come Bill Gates) meritori personaggi non britannici, Sir Berners-Lee può essere eletto a baronetto in quanto nato a Londra il 1955.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità