Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Riaa all’attacco: nuove cause e nuove richieste di protezione dei dati

Riaa all’attacco: nuove cause e nuove richieste di protezione dei dati

Il formato della radio digitale, Dab o altri, non è mai decollato. Ma non importa. Per la Riaa è meglio essere previdenti. Quindi, al via la richiesta per un “digital flag”, una bandierina software inserita nello streaming dei dati che ne impedisca la copia e la riproduzione non autorizzata.

La stessa cosa era accaduta per la televisione digitale, che poneva il problema della facilità  con la quale poteva essere acquisita saltando a piè pari il bisogno di una conversione analogico-digitale e quindi creando per i potenziali “pirati” tanto temuti dalla Riaa non più un problema di “come” ma soltanto di “quanto” spazio sull’hard disk fosse necessario per rubare la proprietà  intellettuale contenuta nelle immagini.

La FCC, l’organismo che regola negli Stati Uniti il mondo del broadcast, ha approvato un anno fa la bandierina digitale per la tv e adesso si appresta a fare lo stesso anche per quanto riguarda la radio digitale.

Intanto, la Riaa è ripartita all’attacco anche sul versante delle cause, che in passato hanno creato non poca inquietudine nei messi di comunicazione e nella opinione pubblica dal momento che avevano coinvolto minorenni con meno di 14 anni e persone molto anziane. Altre 400 cause negli Usa e la tendenza a coordinarsi con le polizie di tutto il mondo per colpire non solo chi ricava un lucro dallo scambio di musica e film ma anche i “normali” pirati da salotto che mettono in comune prodotti magari regolarmente acquistati da alcuni di loro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità