Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Blogger: il nuovo stile del più popolare sito per i diari online

Blogger: il nuovo stile del più popolare sito per i diari online

Nel 1999 Blogger aveva segnato un passo in avanti per gli appassionati di tecnologia che volevano tenere aggiornate senza difficoltà  tecniche le proprie home page. Adesso, dal 2003, la maggiore comunità  di blogger online (tutti dentro il dominio blogspot.com) è di Google. E il segno dei nuovi proprietari si sta facendo vedere ogni giorno di più.

Da due giorni, infatti, Blogger ha cambiato la grafica (e non solo) del sito, per gestire e organizzare in modo ancora più funzionale i weblog, i diari online, dei suoi utenti. Mantenendo sempre gratuito l’uso del sistema per gli utenti presenti e futuri, la politica di Google-Blogger appare chiara.

Ci sono nuovi layout per i blog, che richiamano maggiormente le scelte minimaliste della grafica del popolare motore di ricerca e del servizio di posta elettronica ancora in fase di sperimentazione Gmail. Ma ci sono anche nuovi strumenti per una gestione più efficiente dei post, che sottolineano come in questa fase, dopo che il fenomeno dei blog si è imposto, prevale sulla semplicità  soprattutto l’esigenza di una migliore gestione dei contenuti per gli utenti.

Tra le varie analisi che sono state fatte negli ultimi 24 mesi del fenomeno weblog, tra le polemiche di fronti opposti circa la natura di strumenti di informazione alternativa oppure di espressione spontanea dei “diari minimi” di navigatori anonimi, è stato a lungo sottovalutato l’aspetto di sistema di gestione dei contenuti. Pare invece che, dal punto di vista di Google Blogger abbia avuto la necessità  di potenziare proprio questo aspetto. Dichiarando così che la novità  non sta tanto nel che cosa viene fatto con gli strumenti per la pubblicazione dei blog, quanto nel come lo si fa.

blogger nuovo look google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità