Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » DoCoMo spinge Symbian

DoCoMo spinge Symbian

Un accordo con NTT DoCoMO, il primo carrier di telefonia cellulare in Giappone e primo anche al mondo, proietta in alto le quotazioni di Symbian nel campo del 3G.

Il sistema operativo frutto della collaborazione tra alcuni dei grandi protagonisti della telefonia cellulare e DoCoMo, hanno infatti stipulato un patto che consentirà  alla stessa DoCoMo di modificare il codice base di Symbian per adeguarlo alle esigenze di FOMA, lo standard 3G prevalente in Giappone. In base al patto DoCoMo avrà  anche il permesso di distribuire il codice modificato ai partner di Symbian così che potranno implementarlo nei loro telefoni cellulari.

L’accordo è di particolare significato per Symbian perché DoCoMo non è solo il maggior protagonista della telefonia cellulare al mondo ma è anche la guida nel campo del 3G. Il fatto che DoCoMo possa ora modificare in proprio Symbian e poi distribuirne versioni adeguate alle sue esigenze ai produttori di cellulari, nelle previsioni degli analisti del settore, significa che i costi per gli adeguamenti di Symbian all’evoluzione del 3G saranno più rapidi ed efficienti e i produttori di hardware incentivati al suo utilizzo invece dei sistemi operativi della concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità