Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Quando lo schermo gira le pagine

Quando lo schermo gira le pagine

L’idea di creare libri elettronici dove le pagine sono sostituite da uno schermo non è certo nuova. Più originale l’intuizione di togliere un po’ della ritrosia che i lettori di volumi “normali” presentano quando si tratta di maneggiare un oggetto come l’eBook simulando le pagine che girano.

Ad avere l’idea è stata HP, una delle tante realtà  impegnate nello studio dei libri elettronici e che ha presentato un originale prototipo per molti versi innovativo.

Lo schermo, un normale LCD, è inquadrato in una cornice in acciaio sulla cui parte inferiore è collocata una striscia sensibile al tatto. Sfregando l’indice sulla striscia un animazione sullo schermo simula il girare di pagine e il testo scorre come in un libro tradizionale.

L’eBook di HP si connette via USB per scaricare i testi e può essere usato anche per memorizzare pagine di giornale il cui testo può essere ingrandito usando uno strumento software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità