Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lufthansa offrirà internet sui voli anche in Europa

Lufthansa offrirà internet sui voli anche in Europa

Lufthansa sarà la prima compagnia aerea in Europa che dall’estate del prossimo anno offrirà la banda larga a bordo nei voli a breve e media distanza, quindi anche in Europa e addirittura nei voli interni. L’ha annunciato oggi la compagnia tedesca spiegando che il servizio permetterà ai passeggeri dei voli continentali e voli nella Germania di comunicare liberamente e sfruttare internet sopra le nuvole “con un’ampia larghezza di banda”. Il primo aeromobile provvisto della nuova tecnologia sarà pronto per l’estate del 2016.

Carsten Spohr, presidente del comitato esecutivo di Lufthansa AG ha evidenziato che la compagnia aerea è stata pioniere nei servizi internet a bordo, offrendo già da tempo la connessione FlyNet sulla flotta intercontinentale con connessione a Internet tramite WLAN o telefonia mobile via GSM. “Siamo dunque la prima linea aerea in Europa a offrire agli ospiti l’esperienza del surfing su internet vantando connessioni alla stregua di quelle che usano a casa”.

Il nuovo servizio offerto da Lufthansa e dal partner tecnologico Inmarsat sfrutta l’accesso satellitare a banda larga del Global Xpress network (Ka-band) di quest’ultimo, appoggiandosi tra le altre cose a un terzo satellite recentemente messo in orbita da Inmarsat. Il servizio sarà utilizzabile alla stregua di una tradizionale connessione wireless permettendo l’invio e la ricezione di mail, ma anche lo streaming e applicazioni che richiedono banda. Sarà possibile sfruttare i telefoni per navigare su internet ma non per telefonare a bordo.

Lufthansa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità