Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, numero cinque negli Usa, con il 3,46% del mercato

Apple, numero cinque negli Usa, con il 3,46% del mercato

Apple segna due significativi risultati negli Stati Uniti. Secondo una analisi condotta da Idg, la casa di Cupertino ha raggiunto una quota di mercato nel primo trimestre del 2002 pari a 3,48%, cioè +0,25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e +0,4% rispetto all’ultimo trimestre del 2001.

Non solo, secondo la classifica di vendita dei desktop computers stilata da Bloomberg per il mese di maggio, Apple raggiunge la quinta posizione assoluta nel mercato statunitense, con il 5,7% dei computer venduti a privati. La prima è HP, con il 34,9%, seguita da Compaq, Emachines, Ibm. Il volume di vendite di quel mese raggiunge i 444, 348 milioni di dollari americani, di poco superiore ai 440,887 milioni del mercato dei laptop (dominato da Ibm, Compaq, HP, Toshiba e Sony).

Nella classifica manca Dell, che utilizza il canale di vendita diretta e non il retail.Nel mercato Pda, infine, Palm è prima con il 52,4% delle vendite, seguita da Sony e Handspring (rispettivamente al 15,9% e al 13,2%), poi da Compaq (5,8%) e HP (3,3%).

Secondo alcuni analisti i buoni risultati di Apple sarebbero dovuti al successo del lancio di iMac che nella prima metà  dell’anno ha conseguito importanti risultati di vendita

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità