Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da UPS Riello nuovi gruppi di continuità  per Apple

Da UPS Riello nuovi gruppi di continuità  per Apple

Oggi il gruppo di continuità , per proteggere le proprie apparecchiature sempre più sofisticate e costose evitando i problemi causati dalle reti elettriche, è divenuta una esigenza in molti settori del mondo informatico. Spesso però ritenendo di dover affrontare spese troppo elevate o, nello specifico del mondo Mac, complesse in fatto di compatibilità  con il nostro mondo si preferisce rinunciare a questa opzione mettendo a rischio la propria produttività .

Contro la convinzione che acquistare e gestire un gruppo di continuità  per Mac è difficile e complesso si schierano insieme UPS Riello, parte del gruppo Riello Elettronica, e HotLine, un distributore da sempre vicino al mondo Apple.

UPS, infatti, dopo avere lanciato ad inizio del 2000 Mac Dialog, un gruppo elettronico di continuità , propone agli utenti della piattaforma una gamma completa di soluzioni adeguata a tutte le applicazioni, da 300VA a 6400 kVA.

“Abbiamo oltre 20 linee di prodotto – si legge in un comunicato – che consentono di alimentare qualsiasi tipo di carico in qualsiasi tipo di installazione. Attraverso ingenti investimenti sul software di comunicazione sviluppato nei suoi centri di ricerca, UPS Riello è in grado di integrare i sistemi di continuità  in tutti gli ambienti, ponendosi all’avanguardia rispetto alle soluzioni di mercato esistenti”.

Di particolare interesse il nuovo e potente software PowerShield2, che consente di gestire il gruppo di continuità  proprio come una qualsiasi periferica esterna. Grazie a PowerShield 2 è infatti possibile eseguire lo shutdown sequenziale e priorizzato (gestione delle CPU o Periferiche collegate in caso di mancanza di energia), ottenere la massima compatibilità  multipiattaforma (gestione e monitoraggio attraverso il protocollo TCP/IP, come ad esempio il monitoraggio di un server Linux da postazione Mac o Windows), verificare una schedulazione degli eventi e gestirne la messaggistica. Tutte queste funzioni erano fino ad oggi riservate solo ad utenze industriali, molto specializzate ed esclusivamente in ambiente PC.

Nell’ottica di sviluppo del canale Macintosh, UPS Riello ha scelto come partner commerciale Hot Line, distributore IT da sempre vicino al rivenditore Apple; inoltre sarà  presto disponibile on-line il configuratore UPS Size Selection, grazie al quale, sarà  elementare selezionare il modello più adeguato nella vasta gamma dei prodotti UPS Riello.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità