Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Anche Roxio colpita dalla crisi

Anche Roxio colpita dalla crisi

Anche il settore della masterizzazione, uno dei più floridi anche nei passati momenti di crisi, sta subendo le conseguenze della pesantezza del mercato informatico.

La migliore testimonianza al proposito arriva da Roxio, la casa leader a livello mondiale nel settore dell’authoring di CD e DVD. Nel corso della giornata di oggi i produttori di Toast hanno infatti fatto sapere che “in seguito alla debolezza del mercato consumer e dei prodotti software” i risultati del trimestre non saranno pari alle previsioni.

Secondo il ricalcolo del bilancio i 90 giorni i corso dovrebbero concludersi con un fatturato di 31 milioni di dollari contro i 35 previsti e un profitto di due centesimi di dollaro contro i quindici preventivati
Anche nel caso di Roxio, come per Apple, il mercato peggiore è quello Europeo dove si segnala un calo netto di vendite nel settore software. A livello mondiale i problemi di maggior portata scaturiscono dagli scarsi ordinativi ricevuti dagli OEM che vendono in bundle il software di Roxio con i masterizzatori.

Secondo Roxio appare chiaro che il settore informatico al momento è più debole di quanto non fosse stato previsto in precedenza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità