Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook al lavoro su due funzionalità di social commerce

Facebook al lavoro su due funzionalità di social commerce

Facebook sta testando due nuove funzioni di social commerce che consentirebbero agli utenti di acquistare con maggior facilità direttamente dal social network. Entrambe le modalità presentate nel blog ufficiale consentono di fare acquisti all’interno dell’applicazione mobile.

La prima caratteristica sperimentale si chiama Canvas, e trasforma i tipici annunci Facebook a scorrimento in una nuova tipologia di annunci più coinvolgenti per l’utente. Quando si fa clic su un annuncio pubblicitario che include questa funzione, si caricherà una pagina a tutto schermo in cui sarà possibile scegliere le voci variante e colore dell’oggetto ed acquistare immediatamente, senza transitare dal sito dell’inserzionista.

facebook social commerce-3

L’altro strumento aggiunto da Facebook è uno shopping feed rintracciabile nella sezione Preferiti, che visualizza la merce dei marchi che partecipano alla sezione Shop, che Facebook ha introdotto nel mese di settembre. Dispone anche di una barra di ricerca per rendere più facile trovare qualsiasi cosa si stia cercando. Proprio come ogni altra funzione di test del social network, però, entrambi saranno visibili solo a un piccolo numero di utenti e non è ancora previsto un rilascio generale.

facebook social commerce-1

Le funzionalità che consentono agli utenti di acquistare direttamente dalle applicazioni mobili di Facebook potrebbe rappresentare un grande beneficio del social network. Un recente studio americano di comScore ha dimostrato che le persone trascorrono la maggior parte del tempo sui loro telefoni usando una manciata di applicazioni popolari, tra cui proprio Facebook e Instagram.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità