Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » 45 Mb/sec per i dischi FireWire di LaCie

45 Mb/sec per i dischi FireWire di LaCie

Alla fine del mese scorso segnalavamo che Oxford Semiconductor aveva annunciato il primo Bridge ATA/FireWire in grado di raggiungere i 45 Mb/sec di transfer rate, oggi LaCie annuncia il primo hard disk FireWire che otterrà  tali prestazioni.
Dal comunicato stampa di LaCie non si viene a sapere se effettivamente sia stato utilizzata la tecnologia del nuovo Bridge, ma certamente le prestazioni sono assolutamente interessanti ed in linea con quelle dichiarate da Oxford Semiconductor.
I nuovi dischi di LaCie saranno degli ATA/100 agganciati al nuovo bridge ATA/FireWire, saranno in grado di avere un transfer rate costante di circa 35 Mb/sec con punte di 45 Mb/sec.
Il cuore del nuovo disco è proprio nel Bridge, che permette di superare il collo di bottiglia fino ad oggi costituito proprio da questo elemento.
I nuovi dischi saranno disponibili in tagli da 20 a 75 Gb e non prima del mese di Maggio; il prezzo non si preannuncia popolare, partendo da oltre il milione per il taglio più piccolo, ma, per chi necessita di prestazioni importanti, saranno ottimi investimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità