Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » OpenStreetView si propone come alternativa a Google Street View

OpenStreetView si propone come alternativa a Google Street View

OpenStreetMap (OSM) è il nome di un progetto collaborativo finalizzato a creare mappe a contenuto libero del mondo. Il progetto punta ad una raccolta mondiale di dati geografici, allo scopo di creare mappe e cartografie. Fallito il precedente obiettivo che mirava a presentarsi come alternativa a Google Street View, il progetto prova il rilancio con OpenStreetView (OSV) e relative applicazioni per iOS e Android che facilitano il compito della creazione. La speranza è che il crowdsourcing generi dati sufficienti a creare un grande archivio di foto a livello stradale.

Gli utenti possono inviare i loro contributi dalle app per iOS e Android; non mancano le difficoltà tipiche delle applicazioni per la creazione di mapping ma il target di riferimento sono i “mappers” e gli entusiasti di queste cose. Non ci sono incentivi per chi collabora ma gli sviluppatori contano su quanti desiderano portare a termine un progetto per nulla semplice.

openstreeview

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità