Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Il papà di Swift ha lasciato Apple

Il papà di Swift ha lasciato Apple

Chris Lattner, l’artefice del linguaggio di programmazione Swift, la lasciato Apple. In un messaggio sul gruppo dedicato al progetto, spiega – senza entrare nei dettagli – che non si è trattato di una decisione facile e che resterà fedele alla comunità di sviluppatori. Il suo posto di “Project Lead” è stato preso da Ted Kremenek che si occuperà del progetto, gestire questioni amministrative e della responsabilità di Swift.org.

Lattner dice di avere lasciato Apple per seguire una opportunità in un diverso settore. “Lavorare con molte squadre fenomenali alla Apple per lanciare Swift è stata un’esperienza unica”. “Apple è un posto veramente incredibile, in grado di mettere insieme le competenze, l’immaginazione, la disciplina per riuscire a fare qualcosa del genere”. “Swift è attualmente in gran forma e Swift 4 sarà una release fortissima con Ted in qualità di capo progetto”. Lattner spiega ancora che tutto ciò non cambia in nessun modo la struttura del progetto, le persone assegnate ai vari ruoli e il lavoro quotidiano del Swift Core Team.

Ad agosto di quest’anno Lattner aveva spiegato che il lavoro su Swift 3 è quasi completo, che sarà una release “meravigliosa” e che il lavoro dietro le quinte è impressionante. ePr il prossimo anno sono previste due importanti release: Swift 3.x nella primavera del 2017 e Swift 4 per l’autunno del 2017. Per Swift 4 Lattner aveva scritto che l’obiettivo del team è la stabilità delle API, la resilienza, nuovi modelli per la gestione della memoria, nuove funzioni per la gestione delle stringhe e altri dettagli che consentiranno al linguaggio di evolvere ancora.

Chris Lattner (a sinistra) e Ted Kremenek
Chris Lattner (a sinistra) e Ted Kremenek

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità