Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Iomega StorCenter ix2-200: il disco di rete tuttofare per la casa e l’ufficio

Iomega StorCenter ix2-200: il disco di rete tuttofare per la casa e l’ufficio

Un numero crescente di aziende offre nel proprio catalogo dischi fissi di rete con funzioni multimediali integrate: la gamma di funzioni offerte e di tecnologie continua a espandersi, mentre i prezzi diventano man mano più abbordabili. Il nuovo StorCenter ix2-200 di Iomega cattura l’attenzione per il pieno e completo supporto per la piattaforma della Mela. Si tratta di un disco di rete in cui ogni dettaglio è stato studiato per semplificare la vita dell’utente: il costruttore assicura una messa in opera in 4 clic del mouse. Oltre a funzionare come server iTunes e al supporto per Time Machine, integra il supporto per i principali protocolli di rete tra cui ricordiamo Apple File Protocol e Bonjour.

All’interno dell’unità  dall’aspetto un po’ spartano ma decisamente compatto troviamo due dischi fissi in modalità  RAID 1 per la massima sicurezza dei dati: l’accesso è garantito sia da tutti i computer presenti nella rete locale, sia tramite un qualsiasi dispositivo connesso a Internet sfruttando un sito Web con nome utente e password. Oltre a servire film, foto e musica, il nuovo Iomega ospista 3 porte USB per collegare stampanti, altri dischi fissi, oppure persino una chiavetta Bluetooth rendendo così possibile salvare file da un qualsiasi cellualre BT. Tra le altre funzioni ricordiamo il client Torrent integrato, il supporto per i protocolli multimediali UPnP AV e DLNA.

Iomega StorCenter ix2-200 Network Storaga è già  disponibile negli Stati Uniti con capacità  a partire da 1TB a 270 dollari, 2TB a 370 dollari e 4TB a 700 dollari: a breve sarà  disponibile anche in Europa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità