Tra le novità hardware in arrivo da Cupertino possiamo aspettarci Mac desktop con Touch ID o Face ID, l’impiego del processore Apple A12 Bionic in dispositivi diversi da iPhone e iPad e anche l’arrivo di Force Touch ben oltre i dispositivi in cui siamo abituati a usarlo oggi.
Salvo pochissime eccezioni, vedi per esempio il nuovo Mac Pro modulare e AirPower, Apple non anticipa mai nulla delle novità in cantiere, così gli indizi di possibili prodotti futuri spesso arrivano dai brevetti depositati ma soprattutto dai nomi e dai marchi Apple registrati.

Fino a oggi Cupertino ha implementato Face ID su iPhone e iPad e Touch ID sui portatili, ma l’aggiornamento del marchio punta chiaramente all’arrivo di sistemi biometrici anche nei computer desktop. Fino a oggi non si è vista una Magic Keyboard con Touch ID così è possibile che Apple punti direttamente a implementare Face ID negli iMac. In questo articolo riportiamo alcuni render e concept di una Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID.
Stesso discorso per il processore Apple A12 Bionic: il marchio Apple in Europa ora è stato esteso a computer indossabili, occhiali smart e visori, set top box TV, dispositivi audio e video, monitor, speaker, cuffie, dispositivi per riconoscimento vocale e registrazione e altri ancora.

Mentre i brevetti possono puntare a tecnologie in sviluppo o anche già completate ma che Cupertino potrebbe non impiegare mai, nomi e marchi commerciali indicano prodotti e categorie in cui Apple è già presente o punta ad arrivare. Naturalmente per non anticipare nulla al mercato e soprattutto ai concorrenti il team legale di Cupertino nasconde i prodotti in arrivo letteralmente seppellendoli in lunghi elenchi di categorie di dispositivi e prodotti.











