Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Philips cede la divisione Lifestyle Entertainment a Funai

Philips cede la divisione Lifestyle Entertainment a Funai

Un altrcambiamento epocale nel mondo dell’elettronica di consumo: per la somma di circa 200 milioni di dollari Philips vende a Funai la divisione Lifestyle Entertainment in cui rientrano i lettori ottici per il salotto, gli accessori e anche la linea Fidelio di dispositivi audio alto di gamma. L’accordo di cessione prevede il versamento di 150 milioni di dollari in contanti da parte di Funai inoltre il pagamento dei diritti di licenza per l’uso del marchio Philips per un periodo iniziale di 5 anni e mezzo, con l’opzione di rinnovo per ulteriori altri 5 anni. 

Il marchio e i prodotti Philips relativi ai settori Audio, Multimedia e Accessori oggetto della cessione continueranno ad esistere ed essere proposti sotto la nuova direzione di Funai che nel comunicato stampa di oggi dichiara di poter contare sul marchio e sullo storico know-how di Philips per poter rafforzare la propria presenza in Brazile, Cina, India e Cina. Ricordiamo che la sezione Video di Philips sarà trasferita a Funai nel 2017 in relazione ad accordi già in essere per licenze e proprietà intellettuali.

Con questa cessione Philips punta a concentrarsi sempre più nel settore Consumer Lifestyle e in modo particolare sui prodotti delle divisioni Health e Well-being che includono cura personale, salute e benessere, piccoli elettrodomestici per la casa e anche la sezione dedicata ai dispositivi per il caffè. I marchi e i prodotti Philips continueranno ad esistere sul mercato sotto la direzione Funai per quanto riguarda tutti i settori e i prodotti oggetto della cessione.

 philips e fumai

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità