Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Mappe ora include la mappa dettagliata dell’Aeroporto di Praga

Apple Mappe ora include la mappa dettagliata dell’Aeroporto di Praga

Ora Apple Mappe include l’ Aeroporto di Praga con piantine dettagliate per ogni livello della struttura, posizione esatta di negozi, servizi per i passeggeri, indicazioni e molto altro ancora. L’aeroporto di Praga ha realizzato la mappatura digitale degli interni dei terminal grazie alla collaborazione di Apple.

Nell’ambito della nuova iniziativa che punta a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, questa mappa, accessibile attraverso l’applicazione Apple Mappe su iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, consente di identificare con facilità negozi e locali interni dei terminal, rappresentati con estrema precisione e fin nei minimi dettagli.

Grazie all’inclusione in Apple Mappe dell’ Aeroporto di Praga le persone possono tracciare la propria posizione e trovare facilmente i banchi per i check-in, i punti di controllo, i negozi, i ristoranti e tutto il resto «Con l’aiuto della nostra mappa, i passeggeri possono spostarsi agevolmente tra una parte e l’altra dei terminal, massimizzando i tempi e migliorando la circolazione interna» ha dichiarato Ondřej Svoboda, responsabile della comunicazione dell’aeroporto di Praga.

L’inclusione delle piantine interne in Apple Mappe dell’ Aeroporto di Praga risulta particolarmente utile per chi vuole pianificare in anticipo il proprio viaggio, che in questo modo può praticamente guardarsi virtualmente intorno e decidere i percorsi migliori per prepararlo al meglio. Ma anche chi aprirà l’applicazione soltanto in loco, potrà ottenere le indicazioni per raggiungere un determinato punto di interesse presente all’interno del terminal – come aree di ritiro dei bagagli, gate per l’imbarco, servizi igienici più vicini e così via – nella maniera più rapida possibile.

apple mappe aeroporto di pragaL’applicazione distingue con efficacia i diversi livelli ed è chiaramente controllabile anche tramite l’assistente virtuale Siri, che sarà in grado di fornire le indicazioni su un particolare luogo mediante l’utilizzo dei soli comandi vocali. Quello di Praga è il settantaquattresimo aeroporto con piantine dettagliate incluse in Apple Mappe, il quindicesimo in Europa.

Per quanto riguarda l’Italia all’inizio del 2019 è arrivata la copertura di Milano Linate, disponibile anche per Milano Malpensa. La multinazionale di Cupertino continua a investire e lavorare per migliorare Apple Mappe e ampliarne la copertura, sia per la navigazione in interni che per cartografia, visuali satellitari, visione Flyover 3D e moltissimo altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità