Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Firma digitale per Macintosh: su 10.4 Tiger con Dike X 2.0

Firma digitale per Macintosh: su 10.4 Tiger con Dike X 2.0

Funziona anche con Mac Os X 10.4 Tiger la versione 2.0 di Dike X, l’applicazione di firma digitale sviluppata da Altera.

L’applicativo (scritto interamente in Objective-C) è disponibile nel sito di Infocamere a partire da questa pagina ).
Dike X 2.0, oltre alla firma elettronica dei documenti, rende finalmente possibile agli utenti Macintosh l’invio di e-mail firmate e criptate con Apple Mail o Microsoft Entourage.

Ora è anche possibile l’autenticazione SSL con Smart Card con Safari per l’accesso alle applicazioni web che prevedono tale funzionalità .

Dike X 2.0 è Universal Binary, è quindi compatibile sia con i Mac con processore PowerPc che con i nuovi Mac con processore Intel e funziona con le Smart Card CNS (Carta Nazionale dei Servizi) rilasciate da Infocamere.

Altera, che ha sviluppato Dike X con il supporto di Infocamere e di Apple, si occupa dello sviluppo di applicazioni web di livello Enterprise e ha realizzato progetti di E-commerce, Workflow Management, Content Management per importanti gruppi che operano in differenti settori: bancario, automobilistico, distribuzione, finanza, servizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità