Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Toshiba crede ancora al DVD unico per l’alta definizione

Toshiba crede ancora al DVD unico per l’alta definizione

Toshiba non ha ancora rinunciato all’idea di un formato unificato per il Dvd ad alta definizione. Dichiarazioni in questo senso sono state rilasciate dal presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida durante l’incontro annuale degli azionisti che si è tenuto in Giappone. Secondo Nishida la sua società  “sarebbe ancora propensa ad esplorare le strade per unificare gli standard se si presentano le giuste opportunità “.

I due schieramenti che supportano Blu-ray e Hd-Dvd sul finale dello scorso anno avevano provato ad unificare i propri standard così da evitare confusione ed incertezza nei consumatori ed abbattere i costi di sviluppo. Il tentativo è però fallito per la volontà  di ciascuna delle due parti di veder trionfare le proprie tecnologie rispetto a quelle delle controparte.

Al momento né Blu-ray né Hd-Dvd sembrano in grado di imporsi rapidamente sul mercato. Sony e Matsushita (che controlla il marchio Panasonic) pensano comunque che il lancio di alcuni prodotti commerciali popolari come la PlayStation 3 finiranno per dare a Blu-ray un vantaggio che potrebbe schiacciare Hd-dvd. A sua volta Toshiba (alleata di Nec) punta tutto sui prezzi, più bassi di quelli dei dispositivi Blu-ray, e sul leggero anticipo con cui è arrivata sul mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità