Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Da oriente: Apple lancerà  un PDA

Da oriente: Apple lancerà  un PDA

Ciclica come la peste nel medioevo torna la voce secondo cui Apple starebbe preparando uno sbarco nel mondo dei PDA.

L’indiscrezione, sulla falsariga delle precedenti, rimbalza da oriente, per la precisione da Taiwan e a diffonderla é l’edizione on line del giornale giapponese Asia Biz Tech. Secondo l’organo di informazione, che colloca la voce nel contesto di un articolo sulla crescente presenza di Cupertino tra i clienti di aziende della Cina Nazionalista, rappresentanti di Apple sarebbero alla ricerca nell’isola di un impianto per la produzione di PDA.

Il giornale usa il plurale e resta nel vago per cui non è possibile capire se intenda computer da tasca nello stile dei Palm o di qualche dispositivo simile per concezione ad iPod.

Ricordiamo che, anche piuttosto recentemente, Jobs ha escluso la possibilità  che Apple possa entrare nel mondo dei PDA in senso stretto. “Si tratta di un mercato difficile – aveva detto il CEO – non credo che sia il momento opportuno per avvicinarsi ad esso”. Opinione condivisibile anche alla luce dei recenti “dolori di crescita” dell’universo dei computer da tasca, alla ricerca di una loro identità  e nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica che non consente di coglierne ruolo e profilo se non a breve termine. Un mercato instabile e pericoloso per società  navigate e con grande esperienza e che sarebbe anche più difficile per un “novizio” come Apple.

Meno improbabile, ma altrettanto incerta, è la possibilità  che Apple possa lanciare qualche dispositivo “alla iPod”, parte della strategia dell’hub digitale. Ma si tratta solo di supposizioni e illazioni che devono trovare una conferma nei fatti e resistere alla prova delle strategie che delineerà  il mercato nei prossimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità