Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google blocca Facebook sull’accesso ai contatti

Google blocca Facebook sull’accesso ai contatti

Inizia la battaglia sei contatti tra Google e Facebook ed è Moutain View a aprire le danze. Big G ha infatti bloccato l’accesso ai contatti dei propri utenti, accessibile dall’interfaccia del social network blu. La motivazione? Google accusa la rete sociale di approfittarsi dell’apertura delle altre piattaforme (fra cui Google stessa), senza perà concedere la stessa apertura.

In soldoni, mentre Google consente a Facebook di accedere alle informazioni sui contatti degli utenti possessori di un Google Account, Facebook non permette la stessa cosa. Google dà senza ricevere, Facebook riceve senza dare. Per tale ragione il motore di ricerca ha chiuso le porte in faccia a Facebook, non consentendo più la sincroinzzazione dei contatti. 

La sfida per la predominio dello spazio online si fa sempre più serrata e iniziano a vedersi i primi effettivi scricchiolii fra i giganti della rete. Nonostante la poca rilevanza sulle reti sociali, Google detiene ancora il primato sugli account universali utilizzati online; l’accesso a questi è abbastanza conveniente. 

Allo stesso modo la Grande G vorrebbe una fetta dello spazio sociale, accedendo ai dati di Facebook e dei suoi utanti per poterli indicizzare sui risultati di ricerca; cosa che Zuckerberg sembra non voler concedere. Si arriva quindi ai ferri corti, in attesa che si possa trovare un accordo fra le parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli