fbpx
Home Macity Internet Google declassa le ricerche su iTunes nel motore di ricerca

Google declassa le ricerche su iTunes nel motore di ricerca

Un piccolo incidente tecnico ha tenuto banco nelle ultime ore: come ha fatto notare il co-fondatore di AppsFire Ouriel Ohayon è diventato molto difficile trovare sui risultati di ricerca di Google i link delle applicazioni su iTunes Store ricercando le app sul motore della grande G. I risultati di iTunes sembrano essere sepolti sotto molti altri, solitamente posizionati verso il basso.

The Verge ha provato a contattare Google e sembra che la problematica riguardi la difficoltà del motore di ricerca di recuperare le informazioni dei link all’iTunes Store, che al momento non consente una corretta indicizzazione:

Abbiamo avuto alcuni problemi nel prelevare le pagine dai server Web di iTunes, e di conseguenza alcune persone possono aver avuto problemi a trovare le applicazioni di iTunes facilmente. Stiamo lavorando con il team di ricerca per garantire che gli utenti possano trovare ciò che interessa loro.

Secondo alcuni il problema potrebbe riguardare la presenza di contenuti duplicati fra le pagine di iTunes per indicare una stessa applicazione, difficoltà che avrebbe portato a declassarne i risultati e starebbe creando problematiche nella corretta raccolta delle informazioni. Nelle ultime settimane Google era stata protagonista di un simile scivolone, legato al declassamento di Digg, che ora è però tornato ai suoi posti nei risultati.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui