Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Keyword Manager, parole chiave facili su iPhoto

Keyword Manager, parole chiave facili su iPhoto

Applicare parole chiave alle immagini di iPhoto è facile ed immediato garzie a Keyword Manager. Il programma, diversamente da Keyword Assistant che è un donationware per iPhoto, si paga, 19 euro, ma è potentissimo: si installa come un plugin direttamente in iPhoto 6 senza in alcun modo andare a turbare il lavoro da voi già  svolto all’interno dell’applicazione. Tutte le keyword che avete sin qui assegnate alle immagini continuano tranquillamente a fare il proprio lavoro e qualora voi decidiate di eliminare il plugin, tutto ciò che avrete fatto con esso continuerà  ad funzionare. Portentoso, no?

L’interfaccia è quella ormai nota delle palette di iPhoto di cui conserva il colore e lo stile. All’interno delle – due – finestre dell’applicativo potrete avere una serie di informazioni essenziali: quali parole chiave sono state assegnate all’immagine selezionata, una sua preview, un keyword manager attraverso il quale si possono ordinare rapidamente per differenti categorie o applicare dei filtri attraverso i quali trovare facilmente ciò che vogliamo. Possiamo naturalmente operare anche in modalità  full-sreen o addirittura nella finestra di modifica dell’immagine.

Ma non finisce qui: il software consente di raggruppare anche gerarchicamente le nostre keyword – cosa quanto mai utile quando abbiamo un vasto numero di parole chiave – e implementa addirittura una funzione di autocompletamento per tutte quelle già  esistenti, consentendovi di gestire facilmente una intera libreria di parole chiave.

[Aggiornamento] Dal 26 Novembre il programma è disponibile anche in lingua italiana sia per l’installazione che per i menu di accesso alle varie funzionalità .

Keyword Manager è disponibile anche in versione di prova sul sito di Bullstromm

keyword manager

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità