Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MMS più facili con Palm e cellulare

MMS più facili con Palm e cellulare

“Amore, pliz, NN ce la faccio + a stare senza te TVTTB! I lov U ******-: ”

Quando i messaggini SMS del telefonino non bastano più per descrivere le proprie idee, emozioni e magari anche sentimenti, serve qualcosa di più. Qualcosa che vada oltre le parole e gli acronimi incomprensibili.

Più per moda, che per reale necessità , i gestori di telefonia hanno ideato il sistema degli MMS (multimedia-messaging service), che permette di comporre messaggi con suoni, immagini, colori, icone per un poutpourrì digitale da inviare ai propri corrispondenti.
E’ facile immaginare i contorsionismi delle dita per crearne uno. Se già  adesso si vedono persone che, a testa bassa, camminano premendo microscopici tasti sul telefonino, per selezionare il disegno appropriato, cosa succederà ?

Non sarebbe male sfruttare lo schermino più grande del proprio palmare, deve aver pensato qualcuno, e, dall’idea alla realizzazione, il passo è stato breve.
La Electric Pocket, casa britannica, impegnata in servizi per l’integrazione tra cellulari e palmari, ha rilasciato Pixer, applicazione per la composizione di MMS su dispositivi con Palm OS e Pocket PC.

Pixer si occupa di mandare e ricevere messaggi con immagini e note scritte a mano direttamente dal palmare; si possono sia importare proprie fotografie che sceglierle da un vasto catalogo fornito insieme.

Naturalmente, Iain Barclay, Chief Product Officer della società , si dice convinto dell’esplosione del fenomeno MMS nei prossimi anni ed è lieto di poter già  offrire agli utenti questa tecnologia, con strumenti che sono già  disponibili al pubblico.

Le richieste di sistema riguardano PDA con versioni di Palm OS 3.5 e 4.0, includendo la serie m500 della Palm e i vari Handspring Treo Communicator, ma anche dispositivi Pocket PC come il Compaq iPaq.
Il costo per l’utente finale è di $29.95, comprensivo di 50 templates di messaggi, invece soluzioni server, sempre basate su Pixer, sono disponibili ad un prezzo speciale per produttori o grosse quantità  di acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità