Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Mercato difficile, Microsoft taglia il prezzo dello Zune

Mercato difficile, Microsoft taglia il prezzo dello Zune

Il mercato di Natale si prospetta molto difficile e Microsoft provvede tagliando il prezzo degli Zune. La riduzione di prezzo dei lettori di musica digitale di Redmond è stata preannunciata ieri dalla stessa Microsoft. “Cerchiamo di avere una buona stagione dei regali” ha detto Adam Sohn, direttore marketing di Zune.

Secondo quanto si è appreso Microsoft durante la giornata di oggi dovrebbe annunciare una riduzione di prezzo a 99$ per il modello da 4 GB, da 149 a 139$ per la versione da 8 Gb e da 199 a 179$ della versione da 16 GB. L’impressione è che Microsoft, che ha presentato gli Zune solo due mesi fa, abbia cercato di usare il prezzo per creare un fattore competitivo rispetto agli iPod che ora costano di più dei player della concorrente. Sohn ha però negato che sia questa la ragione della riduzione di prezzo: “cerchiamo solo di adeguarci alla realtà  del mercato”, dice il manager Microsoft.

Resta da vedere se 10 e 20 dollari in meno, cifre non sicuramente colossali, basteranno a convincere i clienti ad abbandonare l’idea di acquistare un iPod per passare a Zune

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità